Buogiorno e bentrovat*
recentemente, grazie alla vendita di 2 borse che possedevo e che non usavo più, ho acquistato la pochette Metis di LV nella versione empreinte blu.
Come prima cosa devo ringraziare Silvia, cara amica del blog Styles Begins at Forty che mi ha supportata e sopportata nella scelta. E anche Cristina, del blog No time for Style che mi ha ispirata con i suoi articoli sul decluttering. Per cui in questo caso sono riuscita nella prova del “fuori 2 – dentro 1”.
La borsa è diversa come genere e capienza rispetto a quelle a cui sono abituata. Prediligo le shopping bag capienti e robuste (la mia preferita su tutte è la Neverfull, sempre della medesima Maison francese, di cui posseggo 2 versioni in damier) oppure borse destrutturate, come per esempio le Balenciaga.
Si presenta come una mini cartella, adatta ad essere portata a tracolla, il che la rende molto pratica e sicura.
Ho scelto dopo mille ripensamenti il colore blu, che è il mio colore preferito, in questa versione bordata di rosso (altro mio colore preferito).
La borsa misura 25.0 x 19.0 x 7.0 cm
( Lunghezza x Altezza x Larghezza )
ed è realizzata interamente in pelle empreinte, con la stampa del monogram sulla pelle. Ammetto che a me le LV stampa monogram non mi hanno mai fatto impazzire, pur avendo avuto in passato una Lockit monogram, ma in questa versione piace moltissimo anche a me.
Date le dimensioni la borsa è piuttosto capiente, nello scomparto centrale trova comodamente posto un portafogli zippy e rimane spazio.
L’interno è foderato in tela rossa, la mia preferita.
La metalleria è dorata, molto luminosa. La chiusura principale è sicura.
è dotata di tracolla regolabile e staccabile e di piccolo manico.
Questa è la mia prima LV in pelle. Sono molto soddisfatta della mia scelta, molto ragionata. Sono stata indecisa fino all’ultimo sulla scelta del colore tra questo blu e il rosso “scarlatto”, ma alla fine ho scelto l’opzione più sfruttabile.
L’esperienza in boutique (io sono andata nella mia città, Bologna) è stata molto positiva: sono stata seguita in tutte le fasi della scelta e della prova, sono tornata più volte (anche con Silvia). Ti senti a tuo agio come se andassi lì tutti i giorni. A prescindere dal fatto di finalizzare un acquisto o meno. Ho gradito vedere le novità, annusare i nuovi profumi, provare ciò che desideravo.
Ovviamente non poteva mancare una bella confezione regalo!
Perchè ogni tanto bisogna anche coccolarsi!